Un grazie a don Stefano

Don Stefano ci lascia, è stato destinato alla parrocchia della Cattedrale di Adria.
Tutta la comunità della Unità Pastorale di San Martino e Beverare  ringrazia il sacerdote togolese per il suo operato presso di noi, fondamentale soprattutto nel periodo epidemico in generale, e di stretto lock-down in particolare, permettendo al parroco don Giuliano Zattarin di effettuare le sessioni di collegamento on line per diffondere le preghiere, gli incontri religiosi e laici, e le sante messe non possibili in presenza. Di seguito riportiamo il ringraziamento del parroco:

“A nome dell’Unità Pastorale di San Martino di Venezze e Beverare, ringrazio don Stefano per la sua presenza in mezzo a noi in questi ultimi 4 anni. Presenza preziosa e importante che ci ha aiutati a sentirci parte viva di una Chiesa aperta al mondo e alle sue continue nuove sfide. La presenza fra di noi di sacerdoti che provengono da realtà diverse dalla nostra, ci stimola a riflettere e a capire che la missione dei discepoli e degli apostoli non fu pensata da Gesù come una missione religiosa o dottrinale, ma come una missione umanizzante, curativa, destinata a dare vita. In questi anni, con don Stefano, ci siamo aiutati reciprocamente a prestare maggior attenzione alle persone e alle più diverse situazioni che ci circondano e abbiamo capito che Dio è presente in ciascuno di noi mediante il suo Spirito. Abbiamo imparato a godere del bene dovunque sia fatto, da chiunque sia compiuto. La vita ci ha fatti incontrare. Forse non è stato un caso. Teniamoci cari gli uni gli altri. Non perdiamoci di vista. Non andrai lontano per il momento. Nel frattempo pensiamoci e ringraziamo ancora una volta il Signore per averci fatti incontrare.

Con affetto e stima profonda
don Giuliano e la Comunità di San Martino e Beverare”

Don Stefano rivolgerà il suo saluto alla nostra comunità durante le sante messe di questo sabato 16 e domenica 17 ottobre.

donstefano