8 settembre, in pellegrinaggio a Pettorazza Papafava.

Il prossimo 8 settembre ricorre il cinquecentesimo anniversario dell’Immagine della Madonna delle Grazie custodita nella Parrocchia Santuario Natività di Maria Santissima di Pettorazza Papafava (Pettorazzetta).
Sono previste celebrazioni ed incontri di spiritualità nel periodo dal 30 agosto all’8 settembre, ai quali sono chiamate le varie parrocchie ed unità pastorali del territorio limitrofo.
Per la nostra Unità Pastorale di San Martino e Beverare è stato fissata domenica 8 settembre quale  giornata di pellegrinaggio che culminerà con la messa delle ore 18 celebrata nel Santuario.
Per questo motivo in parrocchia non sarà celebrata la messa vespertina delle 19,00.
Si ricorda che per questa speciale ricorrenza la Parrocchia Santuario ha allestito un museo temporaneo con mostra fotografica visitabili fino alla fine di settembre con i seguenti orari di visita:
Martedì, Mercoledì e Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12.,00 e dalle 15,30 alle 16.30.
Domenica dalle 16,00 alle 17.30.
Le visite sono sospese quando sono in corso celebrazioni.
Si entra dall’ingresso della canonica. Ingresso libero.
Per altri orari o visite di gruppo contattare il parroco don Lorenzo al n. 0426500189.
Il museo parrocchiale, raccoglie al suo interno oltre agli storici stemmi dei Papafava e la fotografia dei cippi di confine, anche numerosi vasi sacri, oggetti e arredi, messali e paramenti liturgici che vanno dal 1600 ad oggi. Essi sono solo una parte. Altri di particolare valore sono conservati nel Museo Diocesano. L’insieme testimonia la storia e la fede di una comunità che lungo i secoli ha dimostrato e vissuto la sua devozione alla Madonna delle Grazie, ricorrendo a Lei con fiducia.