Incontrarsi a giugno

Ogni tanto è bene incontrarsi per sentirci chiamati a diventare persone autentiche e per non dimenticare il compito di costruirsi in relazione con gli altri, con la preoccupazione di costruire non solo “con”, ma anche “per” gli altri la casa comune.
Sempre coltivare l’interiorità è il primo passo per la costruzione e per la partecipazione feconda alla vita della polis, perchè luogo dove si forgia la libertà, dove si elabora la convinzione che conduce a scelte e decisioni, dove si pensa l’oggi e si immagina il futuro.
Dobbiamo sempre più sentirci accomunati dalla medesima ricerca di immaginazione, creatività, coraggio – come facoltà dello spirito da sviluppare particolarmente oggi per affrontare le sfide che la vita ci mette davanti.
A partire da queste riflessioni, (ispirate dalle letture degli scritti di LUCIANO MANICARDI -priore di Bose- e di altri autori), affrontiamo il calendario degli incontri programmati  per il mese di giugno (oltre alla già segnalata Maratona di Lettura del giorno 1), che di seguito riportiamo:
• GIOVEDI’ 6 GIUGNO
ore 21 SALA MENSA DELLA SCUOLA PRIMARIA
EDUCARE ALLA PROFONDITA’ E ALLA BELLEZZA
con ALBERTO DEGAN

• MERCOLEDI’ 12 GIUGNO
ore 21 SALA MENSA DELLA SCUOLA PRIMARIA
DANTE NELL’ATTUALITA’…la mirabile visione
con GIANNI VACCHELLI

• VENERDI’ 14 GIUGNO
ore 21 SALA MENSA della SCUOLA PRIMARIA
LA SCOPA DI DON ABBONDIO
incontro con LUCIANO CANFORA

• DOMENICA 16 GIUGNO
ore 21 c/o piazzetta della CANONICA (sala mensa in caso di maltempo)
LA BUONA NOVELLA di Fabrizio De Andreè
con MARCO BAXA e CRISTIANO GALLIAN

• MERCOLEDI’ 19 GIUGNO
ore 21 c/o piazzetta della CANONICA (sala mensa in caso di maltempo)
SERATA con … OMAR PEDRINI

volantino_giu