MAFIE IN PENTOLA

Sabato 9 aprile alle ore 21, presso la sala mensa della scuola primaria di via Marconi, Tiziana Di Masi presenterà lo spettacolo MAFIE IN PENTOLA -Libera terra. Il sapore di una sfida,  di cui è autrice con Andrea Guolo.
La piece, come sopra detto,  scritta a 4 mani da Tiziana Di Masi e dal giornalista Andrea Guolo (Premio Vergani-Cronista dell’anno 2011), nasce nel 2009 da un attento lavoro di inchiesta giornalistica sui terreni confiscati alle mafie da Sud a Nord e racconta la storia e la memoria dei cibi che nascono su questi terreni dal lavoro delle cooperative di Libera terra che hanno creato possibilità di lavoro e di riscatto dall’oppressione mafiosa.
Un esilarante menù della legalità in cui il pubblico viene invitato a degustare in scena i prodotti a marchio Libera Terra.
Mafie in pentola, Premio Cultura contro le mafie  e Premio Dalla Chiesa-Legalità e cambiamento è un progetto di teatro civil-gastronomico realizzato con Libera-Associazioni , nomi e numeri contro le mafie , Avviso Pubblico(enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie) e sostenuto da Coop adriatica, Coop Lombardia e Coop Nord est.
Uno spettacolo definito originale e straordinariamente efficace da Don Luigi Ciotti, che riesce a raccontare di un’antimafia possibile praticata nella quotidianità.
La serata sarà introdotta dal dott. Giancarlo Caselli.

LOCANDINA MAFIE IN PENTOLA_SM

 

fonte: unpastosmb