CI VUOLE UN POSTO IN CUI PENSARE

Sabato 17 ottobre alle ore 17,00, presso il Forum SanMartino ha inizio un nuovo ciclo di incontri, un percorso filosofico dal titolo: “CI VUOLE UN POSTO  IN CUI PENSARE, il senso della vita secondo i grandi filosofi”.

La ragione ci mostra che molte nostre domande sono destinate a rimanere senza risposta, e che non tutte le cose hanno una spiegazione, ma ci insegna anche che possiamo fare la nostra parte, che le incertezze e i dubbi non sono necessariamente degli ostacoli, piuttosto degli stimoli, e che il gusto della scoperta è quanto di più entusiasmante esista per un essere umano. Ogni giorno può rappresentare una svolta, un tassello nella costruzione della tua personalità e perciò della tua filosofia; ogni giorno è una piccola nascita, direbbe Schopenhauer, e una piccola vita.

In questo percorso saremo accompagnati ed orientati da ELISA DEPICCOLI, insegnante di Filosofia, al Liceo Scientifico “PALEOCAPA”, Rovigo.
Di seguito gli appuntamenti:

SABATO 17 OTTOBRE ore 17
PLATONE – ARISTOTELE – EPICURO

SABATO 14 NOVEMBRE ore 17
TOMMASO – PASCAL – KANT

SABATO 12 DICEMBRE ore 17
NIETZSCHE e il nichilismo
H. ARENDT e la banalità del male

Data la vigente normativa anticovid, al Forum si può entrare solo indossando la mascherina e rilasciando i dati per un eventuale tracciamento.
Per informazioni scrivere a : sanmartinodiv@unpastosmb.it