VOGLIA DI….. NUOVI APPUNTAMENTI.

Potrebbe essere un filone, e magari lo è, quello che riguarda gli appuntamenti programmati e che stiamo per illustrare.
VOGLIA DI RICORDARE si potrebbe chiamare l’incontro con lo scrittore BRUNO SEGRE in programma domenica 27 gennaio alle ore 15, presso la sala mensa della scuola primaria in Via Marconi, per la GIORNATA DELLA MEMORIA. Bruno Segre, studioso dei vari aspetti della cultura e storia degli ebrei, parlerà della sua esperienza, subita, in merito alle leggi razziali emanate ai tempi del ventennio fascista. L’incontro sarà intevallato da interventi musicali di Andrea Maini e Martina Cavallaro della Associazione Musicale Primacorda.
VOGLIA DI PACE… (chi ce l’ha e chi non ce l’ha) è il tema dell’incontro con il generale FABIO MINI, in programma sabato 2 febbraio alle ore 21, sala mensa della scuola primaria di Via Marconi. Esperto in strategia, Tra i vari incarichi è stato portavoce del capo di Stato maggiore dell'”Esercito italiano”  e, dal 1993 al 1996, ha svolto la funzione di addetto militare a “Pechino”. Ha inoltre diretto l'”Istituto superiore di stato maggiore interforze”. Generale di corpo d’armata, è stato capo di Stato maggiore del Comando NATO per il Sud Europa e a partire dal gennaio 2001 ha guidato il Comando Interforze delle Operazioni nei Balcani. Dall’ottobre 2002 all’ottobre 2003 è stato comandante delle operazioni di pace a guida NATO, nello scenario di Guerra in Kosovo nell’ambito della missione KFOR (Kosovo Force).
Commentatore di questioni geopolitiche e di strategia militare, scrive per Limes, la Repubblica e l’Espresso, è membro del Comitato Scientifico della rivista Geopolitica ed è autore di diversi libri. L’incontro sarà animato dal gruppo polesano I MARMAJA.