Maria Pia Veladiano per la chiusura del mese Mariano

Domani 31 maggio ore 21 presso la sala mensa di Via Marconi, Maria Pia Veladiano presenta il suo libro “LEI”, per la chiusura del mese mariano.
Due parole sul libro, tratte dalla seconda di copertina: “Cosa c’è di divino nell’essere giovane madre di un figlio arrivato per grazia o per caso? Ci si augura una vita buona per lui: che non incontri il male, che il mondo lo accolga o almeno lo lasci in pace. E’ la storia umanissima di Maria, Madre di Dio bambino, la stessa di ogni madre per cui il proprio bambino è Dio, vita che si consegna fragilissima e si promette eterna. Ma il figlio di Maria è troppo speciale perchè la storia sia solo questa e infatti sarà altra, raccontata per generazioni……
…Qui parla Maria, accanto a lei Giuseppe padre che ha detto si senza comprendere, senza nemmeno pronunciare questo si, costruttore di un progetto di vita e di amore ben più grande di quello immaginato…..”
Maria Pia Veladiano, nata a Vicenza, laureata in filosofia e teologia, ha insegnato lettere ed ora è preside. Collabora con la Repubblica e la rivista il Regno, ha scritto diversi libri uno dei quali (Ma come tu resisti vita) ha presentato anche a San Martino.IMG_20180522_1022200331