8-9-10 marzo. Eventi dedicati alla donna.

In occasione della Giornata della DONNA, l’UNITA’ PASTORALE di San Martino di Venezze e Beverare, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca Comunale, ricordano e invitano a partecipare ad alcuni momenti di riflessione e di condivisione fraterna.
Come ogni anno, l’Assessorato alle Pari Opportunità del nostro Comune, organizza una cena ricordando donne che nella nostra comunità si sono particolarmente distinte per stile di vita e impegno sociale.
La cena è programmata per GIOVEDI’ 8 MARZO alle ore 20 presso la SALA MENSA della Scuola Primaria.
Ma il ricordo delle DONNE non finisce qui. VENERDI’ 9 MARZO alle ore 21 presso la SALA MENSA avremo nostra ospite CATENA FIORELLO che presenterà il suo libro: “PICCIRIDDA” e SABATO 10 MARZO alle ore 21, sempre in SALA MENSA, due donne teologhe ( CRISTINA SIMONELLI, Verona e MARIA CHIARA MARZOLLA, Rovigo) ci parleranno sul tema: “GESU’ e le DONNE nell’ambito della rassegna IL VOLTO DI GESU’”.
Come possiamo constatare, ci troviamo davanti a occasioni importanti e dense di significato e di apertura alla realtà che ci circonda e forse vale la pena prenderle sul serio e coglierle come proposta di augurio e di gratitudine nei riguardi di ogni donna.
Insieme, Unità Pastorale, Amministrazione Comunale e Biblioteca Comunale, auguriamo ad ogni donna di essere in pace con se stessa, con gli altri, soprattutto con quelli di casa, gli intimi e i familiari.
Il nostro augurio vuole essere ampio, senza frontiere, senza riserve nei riguardi di qualsiasi persona e di qualsiasi età.