Incontriamoci con il Brasile

DOMENICA 26 FEBBRAIO alle 15, nella sala mensa della scuola primaria in Via Marconi di San Martino di Venezze spettacolo folkloristico: “CANTOS DE ENCONTRO” (Canti di Incontro), della Compagnia di artisti brasiliani OS BURITI.
Os Buriti è un gruppo di danza, teatro e musica formato da Eliana Carneiro,  e dalla figlia ed altri musicisti . La loro sede è a Brasilia (capitale del Brasile) ed è stato fondata nel 1995 da Eliana Carneiro, attualmente in tourneé in Europa per incontrare le associazioni di comunità brasiliane, con figli nati all’estero o trasferitisi molto piccoli che intendono tener viva la tradizione e fortificare i legami con la lingua e la cultura brasiliana.
Lo spettacolo “Cantos de Encontro” presenta le filastrocche, le leggende brasiliane insieme ai ritmi particolari e tipici della cultura brasiliana, e si rivolge alle famiglie con musica dal vivo, canti e storie per bambini di tutte le età. I quattro attori con i loro strumenti mettono in scena personaggi, burattini e storie per incantare il pubblico. Sarà un evento indimenticabile che prenderà il cuore.
Gli strumenti che utilizzano gli attori sono la chitarra acustica, la viola, il flauto trasversale, l’acordeon, il cuatro, il pífano e la percussione.
L’evento è organizzato da La “Casa dos Brasileirinhos de Rovigo” (gruppo di famiglie brasiliane e appassionati della lingua portoghese), ed è rivolto a tutti Italiani e Brasiliani; si propone, infatti, di offrire alla comunità brasiliana e non solo, una opportunità di vivere o rivivere storie e sonorità del Brasile.
Lo spettacolo, è patrocinato dalla nostra Unità Pastorale e dalla Amministrazione Comunale, ed è ad ingresso libero.
Dopo lo spettacolo ci sarà da assaggiare tanti cibi brasiliani dal salato al dolce. NON MANCATE!!!!!!!

os_buriti_tour os_buriti

fonte: unpastosmb