Dal 13 luglio una nuova “Estate Ragazzi”

Anche per il 2015 il gruppo animatori Parrocchiale si è adoperato per offrire un periodo di animazione dal 13 luglio al 7 di agosto, l'”Estate Ragazzi 2015″. Abbiamo chiesti agli animatori di spiegare la loro offerta:
Cos’è l’Estate Ragazzi?
È un esperienza divertente ed educativa, proposta dall‘Unità Pastorale di San Martino di Venezze, ricca di attività ludico-creative adatte a stimolare l’infinita FANTASIA e la voglia di divertirsi, giocare e imparare dei vostri bambini! L’Estate Ragazzi – quest’anno giunta alla 11a edizione – è gestita dai giovani del Gruppo Animatori Parrocchiale, che da 7 anni crescono insieme seguendo un percorso di lezioni e incontri di formazione. Questa proposta viene fatta a tutti i bambini delle scuole MATERNE, ELEMENTARI e MEDIE.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con le scuole medie, ci mette a disposizione parte dei luoghi scolastici, che vanno ad integrarsi con i luoghi parrocchiali del centro pastorale e attigui. Anche quest’anno ci mette inoltre a disposizione il servizio del pulmino (in tutto il territorio comunale), con una quota settimanale aggiuntiva a bambino.
Nell’eventualità che alcuni genitori abbiano delle difficoltà a venire a riprendere i propri figli entro l’orario di chiusura, siamo disponibili a garantire la vigilanza e la cura di coloro che rimarranno, fino alle ore 18.00. I dettagli sugli orari e sul programma preciso li potete trovare all’interno di questo
volantino. Il gruppo animatori vi ringrazia fin d’ora per la comprensione e per la vostra sempre nutrita partecipazione, fiduciosi per questa che sarà la 11a edizione dell’Estate Ragazzi!
VI ASPETTIAMO!!!!!                                                            Gli animatori
Programma Giornata
ORE 8:30  – INIZIO ACCOGLIENZA BAMBINI
ORE 9:30  – PRIMA ORA DI ATTIVITA’
ORE 10:30 – MERENDA
ORE 11:00 – GIOCHI/ATTIVITA‘ DI SQUADRA
ORE 12:15 – FINE MATTINA | PRANZO INSIEME
—– pausa pranzo —-
ORE 14:00 – INIZIO POMERIGGIO/GIOCHI GRUPPO
ORE 14:45 – SECONDA ORA DI ATTIVITA’
ORE 16:00 – MERENDA
ORE 16:30 – FINE POMERIGGIO – RITORNO A CASA
Settimana tipo:
             LUNEDI’ :         MATTINA  +  POMERIGGIO
MARTEDI’:       MATTINA  + POMERIGGIO
MERCOLEDI’:  SOLO MATTINA  (# pit-stop animatori)
GIOVEDI’:         MATTINA + POMERIGGIO
VENERDI’:        MATTINA + POMERIGGIO
# il PIT-STOP ANIMATORI consiste in un pomeriggio
infrasettimanale in cui l’animazione si prende una pausa, in modo da permettere ai bambini di riposarsi e agli animatori di organizzare al meglio il resto della settimana. In tale giornata il servizio del pulmino sarà disponibile anche per il ritorno in mattinata, con partenza prevista per le 13:30.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE da LUNEDI’ 22 GIUGNO presso il Centro Pastorale di San Martino dal LUNEDI’ al SABATO ore 9:00-12:30
DURANTE LE ISCRIZIONI SARANNO PRESENTI GLI ANIMATORI Tel. 3490699376 (Martina) negli orari di iscrizione
fonte: unpastosmb