Fili e Frammenti per un percorso d’amore

Un nutrito programma di conferenze – incontri ci attende a San Martino di Venezze per esplorare le infinite sfumature dell’Amore. Gli incontri si svolgeranno tutti i lunedì dal 13 aprile all’otto giugno alle ore 20.45 nella sala Giovanni Paolo II di san Martino.
Gli incontri sono rivolti ai giovani, a tutti coloro che stanno vivendo una storia seria e responsabile con un’altra persona, a tutte le persone innamorate o che vorrebbero innamorarsi, a quanti cercano e sognano e non si stancano di ricominciare sempre daccapo”. Così don Giuliano ha sintetizzato lo scopo di questa serie di incontri che vedranno, come guide di percorso, persone straordinarie per cultura ed esperienza di vita. L’invito si estende e va oltre i confini parrocchiali per diventare anche laboratorio di nuovi percorsi. Come scrive Kahil Gibran “Nacqui una seconda volta, quando la mia anima e il mio corpo si innamorarono e si sposarono”
Cominceremo il 13 aprile ore 20.45, con un tema di grande attualità “INCONTRARSI E CONOSCERSI” LE STANZE DELL’AMORE di questo ci parlerà una delle più quotate esperte di problemi biblici ROSANNA VIRGILI, di Ancona. Seguiranno, lunedì 20 aprile, “GLI INCONTRI NEL VANGELO” con LIDIA MAGGI, biblista e pastora della Chiesa Battista di Varese. Lunedì 27 Aprile “INCONTRARSI E SPOSARSI”con ORSETTA GIOLO e MASSIMO CIPOLLA, Ferrara. Lunedì 4 Maggio SOSPINTI DA UN VENTO D’AMORE” con GIANCARLO BRUNI, OSM, di Panzano (Fi) e Lunedì 11 Maggio “LIBERARE L’AMORE CHE C’E’ IN TE” con ANTONELLA ANGHINONI, biblista, Verona. Lunedì 18 Maggio “I SENTIERI E LE SCORCIATOIE DELL’AMORE” con VALENTINO SALVOLDI, docente di Filosofia e Teologia Morale, Bergamo Lunedì 25 Maggio “SPOSARSI NEL SIGNORE?” con SANDRA TOSO e PAOLO PAVARIN, Rovigo, Lunedì 1 Giugno “VOLERSI BENE NEL MONDO” con ANDREA GRILLO, docente di Teologia dei Sacramenti a Roma e a Padova.
E infine
Lunedì 8 Giugno vorremmo concludere con una serata di musica e poesie composte da appassionati dell’arte su questo tema “IMPARARE LA TENEREZZA” . (Proponete fin d’ora il  il vostro nome scrivendo una poesia e speditela subito via email a:sanmartinodiv@unpastosmb, oppure in forma cartacea  all’indirizzo di Via Mazzini 187 45030 San Martino di Venezze).

fidanzati

 

fonte: unpastosmb