Banca Annia per la Caritas parrocchiale

Campanile di San Martino di VenezzeNel mese di novembre scorso su specifico invito da parte della Annia Banca ex Banca di Credito Cooperativo con sede in Cartura (Pd), istituto che ha fatto la fusione con la nostra agenzia locale di San Martino di Venezze, si sono ritrovate diverse associazioni della Caritas di diversi Comuni delle provincie di Padova e Rovigo, fra le quali anche la Caritas di San Martino di Venezze.

All’ incontro che si è tenuto nella sala convegni della sede dell’ istituto di Cartura ha partecipato al completo il Consiglio di Amministrazione della banca e, prendendo la parola il Presidente signor Sarti ha sottolineato come le Associazioni della Caritas operino nel territorio con passione, spirito di sacrificio, e con notevoli difficoltà oggettive. Il contributo che la nostra banca mette a disposizione per le Vostre attività,continua, non rappresenta certo la soluzione alle Vostre problematiche e non riuscirà certo a sopperire in pieno alle molte necessità di cui ogni associazione abbisogna. Riteniamo però che quanto siamo riusciti a dare, possa in qualche modo anche parzialmente dare una mano alle Vostre iniziative.
Il Presidente Sarti ringraziando tutti i presenti per aver aderito all’ inziativa ha distribuito, chiamando singolarmente Comune per Comune gli incaricati delle Caritas, consegnando quanto elargito e predisposto dall’ Istituto augurando a ciascuno di loro buon lavoro.